L’Istituto Tecnico Economico Statale “Francesco Maria Genco“ di Altamura (Bari), organizza la IX edizione della Rassegna di Teatro Scolastico che si svolgerà venerdì 24 e sabato 25 Maggio 2024 presso il Teatro Mercadante di Altamura.

Il progetto persegue le seguenti finalità:

● Favorire l’espressività degli alunni attraverso la recitazione;

● Promuovere la conoscenza della drammaturgia italiana moderna e contemporanea;

● Favorire la conoscenza della cultura e della lingua italiana;

● Sviluppare e potenziare la conoscenza di sé, l’autostima, la gestione dello spazio scenico e la sensibilità critica;

● Educare al confronto, al senso del rispetto, della collaborazione e della corresponsabilità tra pari, acquisire sicurezza anche nella interazione con il pubblico;

● Favorire gli scambi interculturali;

● Allargare l’offerta formativa della Scuola al territorio promuovendo risorse e talenti degli alunni

In allegato sono reperibili i seguenti documenti:

- avviso per la partecipazione all'evento e relativo regolamento

- scheda di partrecipazione

- scheda tecnica