Lo scorso sabato 8 ottobre, presso il teatro-cinema Mangiatordi di Altamura, si è tenuta la serata finale della seconda edizione del “premio Rosa Loizzo. Scienza ed Umanità”. Sono intervenuti Rosa Melodia Sindaca di Altamura, Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Irene Scalera, Dirigente medico Centro Trapianti di Fegato del Policlinico di Bari, Nicola Disabato, presidente AIDO Altamura, Tommaso Berloco, presidente del comitato Premio Rosa Loizzo.

Al premio hanno partecipato alunni di quattro istituti superiori di secondo grado della città; i nostri ragazzi sono stati accompagnati alla serata premiante dal Dirigente scolastico, prof. Leonardo Campanale e dalle sue collaboratrici prof.sse Santa Colamonaco, Anna Gervasio, referente del progetto e da altri docenti presenti in sala. Dopo le menzioni speciali a diversi elaborati, si è proclamata la vincitrice del premio.

Quest’anno il “Premio Rosa Loizzo” è stato vinto da Terry Tafuni, una nostra alunna di V B RIM, con la seguente motivazione: “Lo scritto ha trattato correttamente e con grande sensibilità tutte le tematiche proposte dalla Lectio Magistralis, facendo emergere brillantemente le caratteristiche del profilo professionale e umano della nostra Rosa. Suggestivo il legame colto tra il lavoro di Rosa Loizzo e quello della dott.ssa Scalera, commoventi anche le illustrazioni”.

Vivissimi complimenti alla vincitrice e al comitato organizzativo del premio.

FB IMG 1665650444064       FB IMG 1665650501376      FB IMG 1665650527369

FB IMG 1665650509196