Messaggio di avviso

Si comunica che gli account Google workspace  dei docenti non più in servizio nell’a.s. 2024-25 e degli alunni che hanno frequentato le classe quinte nell’a.s.2023/2024, saranno eliminati a partire dal prossimo 10 settembre 2024  e pertanto i servizi Google (file di Google Drive, Gmail, Calendario e Google Classroom) non saranno più disponibili.

Per gli utenti in uscita, con l’eliminazione della mail istituzionale, non sarà più possibile accedere agli strumenti Google. E’ possibile scaricare tutto il materiale prodotto per essere trasferito in un altro account gmail o Google Workspace di altra Istituzione scolastica. Si consiglia di farlo per avere copia del lavoro svolto.

I materiali di proprietà dell’utente potranno essere trasferiti entro e non oltre il 9 settembre 2024.

Entro il prossimo 10 settembre, saranno attivati gli account Google Workspace dei nuovi docenti in servizio presso la nostra istituzione nell’anno scolastico appena iniziato e degli alunni delle classi prime a.s. 2024-25.